Ecco la Nuova TV: Ultimo Studio Rivela il Boom del Live Video

A livello globale, il tempo speso guardando video live è quasi 3 volte superiore di quello per i video on demand

Live Video Vs VOD

I video stanno entrando sempre di più nella nostra quotidianità, sullo smartphone in metro, sul tablet prima di andare a letto, sul pc per seguire conferenze online.

Un nuovo studio svolto da Ooyala, un’azienda di video publishing, rivela che nel mondo si spende molto più tempo a guardare video in tempo reale piuttosto che video on demand su youtube e altri canali.

Il report di Marzo 2013 indica infatti che non solo su pc, ma anche su mobile e tablet il tempo speso guardando video fra i 30 e i 60 minuti è di gran lunga superiore a quello speso guardando video brevi, inferiori ai 10 min.

Time spent for long videos

Questo vuol dire che probabilmente il settore televisivo per innovarsi non deve realizzare nuove tipologie di contenuto, ma adattare quelle già esistenti a nuove forme, una tv mobile, live e social, offrendo all’utente una nuova esperienza con gli stessi contenuti.

Non solo… La tendenza del live video suggerisce un cambiamento anche nel mondo degli eventi: se prima eventi reali e vita online erano mondi separati, può darsi che ora questi due mondi si avvicinino con lo sviluppo di piattaforme che rendano facile e “più reale” l’interazione.

A me comunque stringere la mano alla gente piace di più.

Commenti

Lascia un Commento